Sicurezza a Bolzano – Servono i droni

Nella storicamente tranquilla città di Bolzano di giorno in giorno si nota l’aumentare della violenza e dell’illegalità nelle strade. Laddove un tempo c’erano libertà e tranquillità oggi ci sono timori e paure. Girare di notte è un problema, e le risse in continuo aumento.

Come porre rimedio a questa situazione? Aumentando i controlli e la sorveglianza all’interno della città. Sicuramente le telecamere giovano alla situazione, ma già l’anno scorso Bolzano ha avuto la possibilità di fare un grande passo avanti, testano i droni di sorveglianza. Essi sono in grado di utilizzare il riconoscimento facciale e di sorvolare quasi costantemente la città. Questa opportunità porrebbe la nostra città non solo in un clima molto più rilassato,  sicuri della sicurezza presente in cielo, ma anche in una posizione di avanguardia in Europa sul tema delle nuove tecnologie per la sicurezza.

Si seguito riportiamo gli articoli dell’Alto Adige sul tema:

http://video.gelocal.it/altoadige/tecnologia/ecco-il-drone-che-filma-registra-e-riconosce-i-volti-di-tutti-i-passanti/22007/22028

http://video.gelocal.it/altoadige/tecnologia/ecco-il-drone-che-filma-registra-e-riconosce-i-volti-di-tutti-i-passanti/22007/22028

 

Ecco quindi che tale occasione non può essere sprecata! Il neoformato gruppo ”Prodroni Bolzano” si è organizzato per portare queste informazioni alle persone in maniera molto attiva. Infatti tramite volantinaggi e voli di prova con dei droni molto semplici si è già cominciata una campagna di sensibilizzazione, sperando che quanto prima la cittadinanza colga tutti i benefici che questo può portare e pressi sugli organi politici in modo che da esperimento si passi a un utilizzo vero e proprio di queste nuove tecnologie.

i love drone

Performance